Omega Geneve automatico

Omega Geneve automatico

1.200,00 

Omega Geneve automatico
La Primavera di Praga, un periodo di liberalizzazione politica in Cecoslovacchia durante l’era della dominazione dell’Unione Sovietica dopo la seconda guerra mondiale
1968 Omega Geneve rif. Movimento automatico ST 166.041 cal. cal 565, cassa da 35 mm.

La linea Geneve è stata creata nel 1953 come omaggio ai laboratori Omega di Ginevra dove lavoravano i migliori regolatori. La linea rappresentava il 60% della produzione del marchio nel 1970 ed è stata interrotta nel 1979 poiché la legge di Ginevra stabilisce che un marchio deve essere presente nel cantone di Ginevra per includere la parola Ginevra o qualsiasi variazione sul quadrante. All’inizio degli anni ’70, quest’ultimo modello da uomo veniva proposto a tutti i dipendenti uomini che avevano lavorato presso Omega per almeno un anno. Le dipendenti donne avevano un supplemento di finanziamento, che potevano utilizzare per qualsiasi modello di loro scelta, la maggior parte ha scelto il Dynamic.

Omega fu fondata nel 1848 da Louis Brandt all’età di 23 anni. La reputazione del marchio crebbe rapidamente e nel 1895 gli orologi raggiunsero una precisione di 30 secondi al giorno.
All’inizio del XIX secolo Omega era una delle più grandi aziende di orologi della Svizzera con 240.000 orologi prodotti ogni anno e impiegando 800 persone.

Omega fece il suo debutto nello sport durante la Coppa internazionale di mongolfiera Gordon Bennett nel 1917; da allora Omega è diventato il cronometrista ufficiale di 21 Giochi Olimpici.

Nel 1936 Omega stabilì lo straordinario record mondiale di precisione di 97,8 punti all’osservatorio di Kew-Teddington in Inghilterra.

Nel 1957, pensando agli sport motoristici, Omega lanciò lo Speedmaster, che nel 1965 fu scelto dalla NASA come cronometro ufficiale nello spazio. Quattro anni dopo il Moonwatch fu il primo orologio ad essere indossato sulla Luna, quando il 21 luglio 1969 Neil Armstrong compì il suo passo da gigante per l’umanità. Attualmente Omega appartiene al gruppo Swatch.

 

Categoria:

Descrizione

Omega Geneve automatico

Loading

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Omega Geneve automatico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia